May 7, 2009

Una Buca Profonda

Sono passati 8 mesi formalmente, ma solo formalmente perche' in verita' nella realta' dei fatti sono piu' di due anni.
Tutte le volte che mi e' parso in questo tempo di vedere la luce sopra di me o di intravedere una mano amica in verita' sprofondavo sempre piu' giu'. Piu' in fondo. E come 10 anni fa mi ritrovo giu' in fondo al buco.
E c'e' un'unica soluzione che conosco: chiudermi a riccio. Limitare i contatti col mondo esterno al minimo indispensabile per non morire e per mantenere una parvenza di normalita'. Quella normalita' che serve ai miei figli per non impazziare e continuare a credere nel loro papa'. Anche se poverini sono gia' molto provati.

E si perche' tutto e' li: nella "normalita'", nell'apparanza del normale, nella definizione del normale. E' li che ho sbagliato, e' li che mi sono ritrovato fuori, disadattato, messo a parte (da solo).

Da li, non so quando non so come, facendo mia una definizione di Cyrano (spiacere e' il mio piacere, io amo essere odiato) e' cominciata la lotta. La lotta per vivere in un mondo "normale" e allo stesso tempo cercare di far adattare le mie idee "hippy", schiacciarle e deformarle al fine di tenerle dentro, di farle sembrare accettabili e "normali", pure loro. Poverine.

Ormai non riconosco nemmeno piu' la mia voce al telefono, le parole che mi sento dire non mi appartengono piu'. Le due entita' che governano il mio mondo si sono scisse ormai unite solo da un flebile legame.
Non ci sono piu' amici, sempre che ce ne siano stati, sempre che non abbia ragione chi mi dice: "pirla guarda che tu amici non ne hai".
Spaurito mi guado in torno dentro la mia testa e cerco di vedere le persone che mi circondano e non le riconosco. Ancora una volta: "non so piu' se sono buoni o cattivi gli indiani".

Allora basta!
Chiusa la porta.
Tutti fuori.
Tutti.
Buoni e cattivi.

Me la cavo da solo. Propio come 10 anni fa. Quella volta ha funzionato deve funzionare ancora, ne sono convinto!!!

Tornero' presto... forse... o forse tardi... non mi aspettare in piedi.


6 comments:

Oooof! said...

Pffff ... ben moi je t'attends quand même!! na!

Unknown said...

non capiro' mai perche' senti questo tremendo bisogno di sbattere la porta in faccia alle persone che ti vogliono bene.

Federico Cascinelli said...

ma da qnd qst blog e' cosi' frequentato???
mal frequentato direi :)

Unknown said...

Fede,
la mia word verification qua per poter postare era "semifan" ..

semifanincazzare ho gia' pensato io ...
non mi far incazzare ... che ti prendo a schiaffi ti faccio tornare i capelli neri .. se li hai mai avuti.

la porta te la butto giu' a calci se la chiudi :) pirla.

Unknown said...

azz che puzza qui dentro. cazzo lavati e aprila sta porta!

Unknown said...
This comment has been removed by the author.